giovedì 10 giugno 2010

NOVATION DICER


NOVATION DICER

Novation presenta Dicer, un performance controller dedicato al digital DJ e che si integra alla perfezione con le funzioni di loop e cue point di Serato Scratch Live. Questi dispositivi vengono forniti in coppie, sono alimentati via USB e si integrano in qualsiasi setup di Scratch Live, sia con i piatti che con i CDJ. Dicer è l’upgrade perfetto non solo per Serato, ma anche per tutti gli altri sistemi DJ. Aggiungete una coppia di Dicer al vostro setup ed ogni performance sarà unica ed irripetibile.
I pulsanti “dice” (“dado”) soft-touch e retroilluminati a più colori offrono un riscontro visivo del software in tempo reale, e i Dicers sono così compatti e robusti che potete semplicemente infilarli nella borsa del portatile alla fine della serata. Il design compatto e le diverse opzioni di montaggio consentono di agganciare i Dicers in vari modi sugli angoli dei giradischi, dei CDJ o del portatile: potete montare il Dicer sull’adattatore per il 45 giri su un piatto Technics serie 1200, oppure su qualsiasi superficie piatta usando il biadesivo rimovibile e riutilizzabile fornito in dotazione. Il Dicer si integra alla perfezione in qualsiasi setup, standard o da battaglia, a uno o due piatti: in quest’ultimo caso basta usare il biadesivo per fissare il secondo Dicer al portatile.


Esattamente come il Launchpad ha rivoluzionato il modo in cui i musicisti elettronici suonano Ableton Live, Dicer è destinato a cambiare la performance del DJ che usa Scratch. Con un Dicer sull’angolo del piatto, del CDJ o del portatile avrete il controllo immediato delle funzioni Cue-Point, Loop Roll e Auto-Loop di Serato, e sarete in grado di sfoggiare un bel po’ di trucchetti senza nemmeno toccare il portatile. Da oggi siete in grado di trasformare un DJ set in una vera performance.

Una coppia di Dicers richiede una sola porta USB: i dati e l’alimentazione vengono trasmessi alla seconda unità usando il cavo mini-jack fornito in dotazione. I Dicers sono controller MIDI class-compliant, cioè possono essere collegati subito a qualsiasi Mac o PC senza bisogno di installare alcun driver o software. E dal momento che sono controller MIDI standard, è possibile programmare i Dicers per controllare via MIDI moltissimi software tra cui Propellerhead Reason, Native Instruments Traktor o Ableton Live. Inoltre utilizzando la funzione Shift del Dicer potete effettuare fino a 60 assegnazioni per controllare qualsiasi parametro, dei plug-in effetti ai campionatori e gli strumenti software.

DISPONIBILE DA FINE GIUGNO/INIZIO LUGLIO

Caratteristiche principali




• Pulsanti con feedback visivo, ideali per controllare le funzioni di loop e cue point

• Si aggancia direttamente ai piatti Technics serie SL 1200

• Il biadesivo riutilizzabile in dotazione consente di fissare il Dicer su qualsiasi superficie piatta

• Pre-programmato per controllare le funzioni “Hot Cues”, “Auto Roll” e “Loop Roll” di Serato Scratch Live

• Funziona come controller MIDI tradizionale praticamente con tutti i software da DJ, incluso Traktor Scratch Pro: una coppia di Dicer supporta fino a 60 assegnazioni

• Alimentato via USB: una singola porta USB è sufficiente per alimentare e il trasferimento dati di due Dicer; il primo Dicer porta dati ed alimentazione al secondo usando il cavo mini-jack incluso nella confezione

• File di configurazione per tutti i maggiori software per DJ saranno disponibili online sul sito Novation

• Class-compliant: non richiede l’installazione di alcun driver o software.

Tratto dal sito Midiware
Maggiori informazioni su:
http://www.novationmusic.com/

mercoledì 9 giugno 2010

HERCULE DJ CONSOLE MK4



HERCULES DJ CONSOLE MK4


Ultima nata per Hercules, la nuova versione del suo prodotto di punta, la DJ Console.
 La DJ Console Mk4  disponibile gia da primavera  si presenta come una versione più portatile e compatta della pluripremiata DJ Console MK II. Forti anche dell'esperienza acquisita con lo sviluppo della RMX, in Hercules hanno ulteriormente migliorato la DJ Console andando a perfezionare la sensibilità della Jog Wheel, aggiungendo la retroilluminazione a tutti i pulsanti e riuscendo a rendere la console più leggera e compatta per venire incontro al DJ digitale che deve portare con sè il suo strumento.



Per maggiori info: http://www.hercules.com/it/

lunedì 7 giugno 2010

DJ: QUALI DIRITTI E QUALI DOVERI


Di seguito il link ad un articolo, a nostro avviso, molto interessante per quel che riguarda la legalità della professione Dj.
Molte volte si sente parlare senza cognizione di questi argomenti e le troppe leggende che circolano alimentano solo il caos. Le domande più ricorrenti degli addetti ai lavori sono sempre le stesse:
 Bollino sì bollino no?
 Posso suonare file scaricati legalmente?
 SCF?
 Licenza Dj On line S.I.A.E.?

 Visto che non se ne parla moltissimo, questo articolo fa molta chiarezza almeno su questi punti cruciali.
Articolo

iPHONE 4


iPhone 4



iPhone 4 sarà disponibile in due colori, bianco e nero, a partire da 199$ per il modello da 16 GB, mentre il modello da 32 GB costerà 299$. Rimarrà in listino anche l’iPhone 3Gs che però scenderà ad 8 GB e costerà 99$.

Ovviamente i prezzi si riferiscono come al solito agli iPhone venduti negli Stati Uniti in abbinamento ad un contratto con AT&T.

I preordini partiranno dal 15 giugno, mentre l’inizio delle vendite è previsto per il 24 giugno in 5 paesi: Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e Giappone.

Nel mese di Luglio inizieranno le vendite in altri 18 paesi, quindi probabilmente anche in Italia.

Apple ha presentato anche le cover per iPhone 4 disponibili in 6 colori, grigio, rosa, arancio, verde, azzurro, nero, al prezzo di 29$.

Infine il nuovo iOS 4 potrà essere scaricato dal 21 giugno.

(Tratto da melablog.it)