mercoledì 28 aprile 2010

PIONEER CDJ 350 E DJM 350



E ci risiamo Pioneer sforna due nuovissimi prodotti per una configurazione perfetta al servizio del divertimento. E tutto questo strizzando sempre l'occhio alla categoria Djs
 Il mixer DJM-350 e il lettore CDJ-350 che integrano funzioni presenti nei più avanzati prodotti Pioneer per discoteca, come gli straordinari effetti creativi, remix-style looping e compatibilità rekordbox™.
In questa fascia di prezzo nuove ed esclusive funzionalità, il mixer Pioneer DJM-350 consente ai DJ di catturare fino alla più sottile sfumatura della loro performance, grazie alla registrazione di alta qualità su supporto USB. Nessun tipo di cavo extra è necessario: tutto quello che occorre è all’interno dell’unità. Bastacollegare al mixer un dispositivo USB per poter registrare professionalmente audio non compresso in formato WAV.
I contenuti registrabili possono variare da un mix meticolosamente curato, a un vinile pronto per essere riprodotto digitalmente sul lettore Pioneer CDJ-350. La funzionalità più intrigante è la possibilità di ripartire la registrazione in fase di mixing, premendo il pulsante Track Mark, per mix magistralmente indicizzati, pronti per essere masterizzati su CD senza bisogno di alcuna modifica.
Trascinando i file nel nuovo software di gestione musicale Pioneer rekordbox™, tutta la propria musica sarà automaticamente pronta dai beatgrid per sfruttare appieno gli strumenti di mantenimento del beat offerti dal lettore Pioneer CDJ-350.
L’eccellenza di un performer è spesso frutto di una minuziosa preparazione e il nuovo lettore Pioneer CDJ-350 prende vita quando un DJ inserisce la sua libreria di musica digitale accuratamente preparata tramite rekordbox™. Di fatto, il lettore Pioneer CDJ-350 è il veicolo perfetto per i disc jockey che intendono sfondare nel circuito professionale, poiché tutte le loro fatiche per la preparazione di una libreria musicale o di playlist mozzafiato potranno tranquillamente essere messe a frutto tramite i lettori digitali CDJ-900 e CDJ-2000, ormai standard di riferimento per il settore. Gli appassionati di musica e i DJ alle prime armi saranno ben felici di trovare sul lettore Pioneer CDJ-350 una connessione USB, che permette di avvalersi della funzionalità MIDI controller tramite software DJ compatibile, o da utilizzarsi come interfaccia audio.
Il mixer Pioneer DJM-350 offre quattro effetti sottili eppure potenti, che conferiscono più energia alla musica, senza imporsi con invadenza sul mix. Il tutto, accessibile tramite un’unica manopola bidirezionale. Ruotando a sinistra l’effetto Gate, si rafforzano le frequenze alte della traccia, mentre verso destra, quelle basse. L’unità inoltre presenta filtri combinati con Bitcrusher e un effetto Jet manuale, che, per la prima volta, offre al DJ il diretto controllo su quest’effetto tanto apprezzato.
Il lettore CDJ-350 e il mixer DJM-350 saranno presentati al pubblico per la prima volta in occasione della Musikmesse di Francoforte, il 24 marzo e saranno disponibili a partire da giugno 2010.








Prezzi al pubblico si vocifera:

CDJ-350: 599 euro



DJM-350: 499 euro

Nessun commento:

Posta un commento