mercoledì 28 aprile 2010

PIONEER DJM 2000


PIONEER DJM 2000

Si avvicina il Musik Messe 2010 ed ogni casa produttrice sta affilando le unghie per dare gli ultimi ritocchi ai loro nuovi prodotti da lanciare sul mercato. La Pioneer non è da meno, e lascia trapelare le prime informazioni ed immagini sul suo nuovo Flagship Mixer: il DJM 2000, un mixer pensato esclusivamente per i Dj più esigenti e con voglia di innovare.
Il Djm 2000 è stato creato per i migliori Dj DA i migliori Dj. Hanno infatti partecipato allo sviluppo e alla creazione di quest’ultimo mixer di casa Pioneer, alcuni dei più famosi e rinomati Dj internazionali come James Zabiela, Roger Sanchez, The Swedish House Mafia e molti altri ancora.
Alcune delle sue straordinarie features sono ad esempio la presenza di una completa effettiera interna ripresa direttamente dalla tecnologia del rinomato e da sempre apprezzato efx 1000, dunque escludendo la necessità di comprare effettiere esterne. Tali effetti potranno essere selezionati tramite gli appositi pulsantini e manipolati tramite i potenziometri-i quali decideranno a quale frequenza gli effetti verranno assegnati- ed il nuovissimo e tecnologissimo 5.8″ schermo LCD multi-touch il quale farà bella mostra al centro del mixer. Tramite questo schermo potremmo anche manipolare il beat effect-popolare feature ripresa dal djm800- e tramite una delle 3 mix modes…potremo anche mixare separatamente le singole frequenze!!!
Un altra esempio delle incredibili potenzialità di questo mixer sono le sue capacità di interfacciarsi con qualsiasi software, pc, mac ed anche altri lettori. Infatti, il DJM2000 ha presente al suo interno una built-in sound card ed ha la capacità di trasmettere comandi tramite protocollo HID e Midi. Inoltre, tramite il nuovissimo sistema ProDj link, due Dj potranno connettere tramite Lan fino a 4 Cdj 2000 o 900 e due computer con il software RekordBox installato, per poter usufruire di un pool comune di traccie e dunque dividere le proprie librerie musicali e informazioni salvate.

A concludere le già ottime impressioni ci pensa una qualità del suono straordinaria, una EQ e Isolator di qualità eccelse che permetterà il full kill su qualsiasi frequenza e una miriadi di altre utili funzioni come il Talkover function.

Di seguito le specifiche presenti sul sito della Pioneer:



Number of Channels AUDO 4-CHANNELS, MIC, 1-CHANNEL

Input Terminals CD / LINE x 6 (RCA)

PHONO x 2(RCA)

DIGITAL IN x 4 (COAXIAL)

MIC X 1 (ON TOP, XLR & ¼ INCH GENERAL- PURPOSE PHONEX1)

Output Terminals MASTER OUT x 2 (XLR x 1, RCA x 1)

BOOTH OUT x 1 (¼-inch phone)

HEADPHONE MONITOR OUT x 1 (ON TOP, ¼ INC PHONE)

REC OUT x 1 (RCA)

DIGITAL OUT×1(COAXIAL)

Other Terminals SEND x 1 (1/4 INCH PHONE)

RETURN x 1 (1/4 INCH PHONE)

MIDI OUT x 1 (5P DIN)

CONTROL OUT x 2 (3.5mm mini-jack)

USB-B Port x 1

LINK TERMINAL x 6

Sampling Rate 96kHz

D/A Converter 32-bit

A/D Converter 24-bit

Frequency Response 20Hz to 20kHz

Total Harmonic Distortion 0.004% or less

Signal-to-Noise Ratio 107 dB (LINE)

Headroom 19dB

Power Source 220-240V 50/60 Hz

Weight 8.5 kg

Nessun commento:

Posta un commento